Lo Studio Gesin è iscritto all’ANACI ( Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari ).
Attualmente amministra circa 150 immobili a Como e provincia, occupando 8 dipendenti ragionieri e 3 responsabili laureati.
La gestione condominiale viene rendicontata da sempre con il metodo della “partita doppia” ottenendo così una situazione patrimoniale ed economica di competenza, con le stesse caratteristiche di un bilancio aziendale in ottemperanza a quanto previsto dalla nuova normativa in vigore dal 18/03/2013 ( legge 220/2012) la quale, all’Art.1130 cc stabilisce che: “ le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente la situazione patrimoniale del condominio, ai fondi disponibili ed alle eventuali riserve devono essere espressi in modo da consentire l’immediata verifica”
L’obiettivo dello Studio è quello di eseguire un’accurata analisi dei costi che compongono il bilancio consuntivo in modo da poter successivamente redigere un bilancio preventivo realmente corrispondente al fabbisogno del Condominio individuando le soluzioni migliori atte a ridurre i costi di gestione senza mai perdere di vista la qualità delle prestazioni.
Tale analisi presuppone una meticolosa ricerca dei fornitori i quali devono garantire affidabilità e tempestività negli interventi oltre a costi contenuti.
Con riferimento ai lavori di straordinaria manutenzione lo Studio si adopera affinchè il Condominio possa scegliere tra più soluzioni.
Altro aspetto molto importante è relativo al recupero delle spese condominiali impagate.
L’azione di recupero non è un dovere ma bensì un obbligo in capo all’Amministratore, il quale se non da attuazione a quanto prescritto dalla legge rimane responsabile in solido con il condomino moroso.
Lo Studio presta particolare attenzione alla presenza con sopralluoghi da effettuarsi in accordo con i consiglieri.
Il Condominio deve sentirsi seguito e avere sempre come punto di riferimento l’Amministratore.
Molto importante risulta anche l’aspetto legato ai rapporti tra condominio e pubblica Amministrazione od enti, infatti in tale frangente l’Amministratore oltre ad informare tempestivamente i propri amministrati deve essere in grado di cogliere eventuali opportunità che possano presentarsi.
Il fine ultimo dello Studio è quello di preservare e valorizzare il patrimonio di ogni suo amministrato.